Servizi

Con lo scopo di garantire la massima funzionalità e semplicità d’uso, nel totale rispetto delle normative vigenti, l’azienda si è concentrata nello sviluppo di nuove tecnologie dando vita a prodotti che si distinguono soprattutto per l’alta qualità e la resistenza.

L’installazione è seguita e curata personalmente dai titolari: BM Automatismi è sempre a Vostra disposizione per qualsiasi tipo di consulenza o preventivo senza alcun onere da parte Vostra.

Disponiamo di ogni genere di sistemi e componenti per l’automazione:

 automazione basculanti per box
automazioni per cancelli scorrevoli
 bracci per automazione per cancelli
 dispositivi a comando per automazione cancelli
 radiocomandi per automazione per cancelli
 automazione serramenti

 cancelli automatici
 portoni motorizzati
 ricevitori per automazione cancelli
 centraline per automazione per cancelli
 radiocomandi
 schede modulari per automazione per cancelli

Ore Lavorazione Risparmiate

Progetti Realizzati

Clienti Soddisfatti

Sistemi Ottimizzati

Automazioni basculanti per box

Serramenti per garage e box

Le porte e i portoni basculanti rappresentano certamente una delle soluzioni più adottate per la chiusura di box, garage ed altri luoghi all’interno dei quali, sebbene si abbia necessità di un’apertura molto ampia per consentire l’accesso ai veicoli, non ci si possa permettere di sacrificare lo spazio normalmente indispensabile per consentire il movimento di apertura e chiusura della porta stessa.

Cosa sono i portoni basculanti
Il tipo di serramento definito basculante, cioè, letteralmente, “oscillante”, permette infatti a tutta la superficie della porta e del portone, durante la fase di apertura, di scorrere lungo la propria guida verticale, completando al contempo un movimento di posizionamento orizzontale che la conduce a sistemarsi in alto in parallelo al soffitto (per quanto riguarda la chiusura si avrà il processo inverso).

Sistemi automatici per porte basculanti
In questo modo, il portone o la saracinesca una volta aperti non occuperanno alcuno spazio utile all’interno dell’ambiente, né tantomeno avranno bisogno di spazio per effettuare l’apertura, come avviene per serramenti dotati di movimento tradizionale come le porte e i portoni ad anta battente. Inoltre, provvedendo all’installazione di apposite automazioni per basculanti per box è possibile rendere il meccanismo appena descritto completamente automatico e gestibile con un semplice telecomando.
BM Automatismi  è un’azienda di Torino specializzata proprio nell’installazione di sistemi di automazione per l’apertura e la chiusura di basculanti, porte, saracinesche e serramenti in generale. Proponiamo alla clientela soluzioni per automatismi di basculanti per garage che renderanno agevole e veloce l’entrata e l’uscita del mezzo dal box stesso.

Manutenzione cancelli elettrici

Cancelli con apertura a distanza
I cancelli elettrici sono ormai stati adottati in qualsiasi tipo di contesto, sia abitativo che lavorativo dal momento che la possibilità di comandarne l’apertura e la chiusura con un semplice telecomando costituisce una comodità stabilmente entrata a far parte del nostro modo di concepire la vita quotidiana. Un cancello con apertura a distanza è infatti comodo, pratico e veloce da aprire e chiudere, poiché non costringe a scendere dalla macchina per compiere queste operazioni.

Collaudo e manutenzione di automatismi
Ciò è stato sicuramente favorito anche dal notevole sviluppo conosciuto dai sistemi di sicurezza che tutelano il corretto funzionamento degli automatismi e che impediscono il verificarsi di incidenti (si sta parlando ad esempio delle fotocellule che arrestano il movimento di chiusura appena venga rilevata la presenza di un qualsiasi oggetto nel raggio d’azione delle ante).
Tuttavia, a causa del frequentissimo impiego cui vengono destinati i cancelli automatici e tutti gli altri serramenti automatizzati, è sempre bene avere a propria disposizione un’azienda specializzata nel prestare servizi di assistenza e manutenzione, che possa intervenire ogni volta che si verifichi un inconveniente per ripristinare una condizione di perfetto funzionamento.
A Torino, la BM Automatismi è certamente una delle migliori imprese attive in questo settore, che ha messo a punto un servizio di grande qualità per la manutenzione di cancelli elettrici, grazie all’esperienza che le deriva da trent’anni di lavoro nel campo dell’installazione e della riparazione di automazioni per serramenti a uso residenziale o aziendale.

Installazione cancelli automatici

I vantaggi dei serramenti automatici

L’installazione di un cancello automatico consente di migliorare in modo davvero consistente il comfort quotidiano, sia che si tratti di un accesso riguardante spazi privati che luoghi di lavoro. Scendere dal proprio veicolo per aprire o chiudere il cancello ad ogni passaggio è infatti un qualcosa di realmente gravoso, soprattutto se si tiene conto dei molti momenti climaticamente sfavorevoli in cui si è costretti a farlo, specialmente durante l’inverno, con la presenza di pioggia, vento e temperature rigide.

Installazione automatismi per serramenti
Non a caso, l’installazione di automatismi per l’apertura e la chiusura dei cancelli ha incontrato richieste crescenti nel corso degli ultimi decenni, al punto che i cancelli automatici sono ormai la norma, ed è piuttosto raro trovare un sistema di apertura ancora manuale. La BM Automatismi di Torino è presente nel settore dei serramenti automatici  e le automazioni per cancelli da ormai trent’anni, ed ha avuto dunque modo di seguire la loro evoluzione in tutte le sue fasi.

Applicazioni dei serramenti elettrici
La ditta è in grado di fornire un impeccabile servizio di installazione di cancelli con apertura/chiusura automatica che possono trovare ideale collocazione in qualsiasi tipo di situazione:

● condomini

● ville

● case di campagna

● case al mare

● accessi a garage e box privati

● residence e hotel

Per l’installazione di serramenti e porte elettriche e sistemi motorizzati per porte e portoni contattate la sede di BM Automatismi.

Sostituzioni motori saracinesche

La sostituzione dei motori di saracinesche è un’operazione molto delicata, e che soprattutto richiede un intervento davvero tempestivo, dal momento che la difficoltà di funzionamento di questo genere di serramenti può ripercuotersi in modo negativo sulla conduzione dei propri affari (le saracinesche vengono solitamente impiegate per esercizi commerciali, magazzini e garage), sicché è bene avere a propria disposizione un’azienda di fiducia che effettui un servizio di pronto intervento per la manutenzione e la riparazione di automatismi.

Riparazione automatismi per saracinesche

Ma la rottura di un motore per avvolgibili e serrande, che ne renda necessaria la sostituzione, può inoltre essere sfruttata come un’occasione ideale per installare un automatismo più avanzato, che sappia fornire un servizio ancora più rapido ed efficace, risolvendo dunque vecchi problemi come la lentezza negli spostamenti della saracinesca stessa, o magari la sua tendenza ad incepparsi.

Pezzi di ricambio per serrande

BM Automatismi è un’impresa di Torino presente da ormai trent’anni nel mercato degli automatismi per l’apertura e la chiusura di cancelli, saracinesche, basculanti, ecc. In un caso di guasto come quello appena ipotizzato, questa azienda, grazie alla sua lunga esperienza sarà in grado di consigliare i clienti su quale sia la soluzione più appropriata alla loro situazione, proponendo il tipo di motore più efficace e sicuro. Grazie all’installazione di un nuovo motore, a velocità variabile e azionabile con estrema semplicità, la saracinesca del vostro locale si aprirà e chiuderà in pochi istanti, garantendo la totale sicurezza delle persone.

METTITI IN CONTATTO CON NOI

Per una consulenza o per richiedere un preventivo non esitate a contattarci.

CONTATTI